Quando Daniele e Matteo escono da scuola, ogni giorno prima di merenda si fiondano nel laboratorio della libreria. Entrano, ci salutano, tirano fuori qualche gioco, leggono un libro, fanno un disegno sulla grande parete lavagna. Ogni giorno se ne vanno contenti, promettendo di tornare l’indomani. E, ci potete scommettere, mantengono la promessa.

IL LABORATORIO

Il laboratorio è una parte fondamentale della Seggiolina Blu, una delle due anime che regge il nostro progetto. Uno spazio attrezzato a misura di bambino, pensato per poter stare in autonomia o in compagnia di genitori e amici, giocando o leggendo.
È uno spazio dedicato all’incontro: letture ad alta voce, laboratori artistici, attività teatrali, presentazione di libri, giochi e feste sono alcune delle attività che abitano il laboratorio con cadenza settimanale.

PRENOTA IL LABORATORIO IN SEMPLICI TRE STEP

Il laboratorio ha un numero di posti limitato pertanto  consigliamo di effettuare la prenotazione del posto

STEP 1

Seleziona dal calendario il laboratorio a cui sei interessato

STEP 2

Compila il form di prenotazione che trovi nella pagina dell’evento

STEP 3

Attendi la mail che ti invieremo per confermare la tua prenotazione

COME NASCE

Dopo essere stati per lungo tempo ospiti di scuole e teatri in tutta Italia, abbiamo sentito l’esigenza di creare una casa che fosse nostra per ospitare i bambini, gli egregi uditori, in uno spazio pensato per accoglierli degnamente. Uno spazio dove le storie prendano vita, attraverso l’incanto della parola narrata e dell’immagine.

LA FILOSOFIA

Il valore delle attività è intimamente legato al messaggio promosso dalla Seggiolina Blu: diffondere la cultura della bellezza alle nuove generazioni. A questo scopo ci avvaliamo anche della collaborazione di amici artisti, illustratori, scenografi, attori e musicisti, che mettono la loro competenza e la loro passione al servizio dei bambini.

OLTRE IL GIOCO

Un’attenzione particolare è dedicata al gioco, momento principe per la crescita del bambino e per l’acquisizione di nuove competenze: cognitive, affettive, fisiche motorie, sociali e relazionali. Oltre a quanto viene realizzato all’interno della Seggiolina Blu, proponiamo attività all’esterno per scuole, associazioni ed enti di vario tipo.

GALLERIA

Contattaci!

Ti è rimasta qualche domanda? Scrivici e ti contatteremo al più presto!