
- Questo evento è passato.
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “BIBLIOTECA AURORA”
8 Marzo 2016 @ 18:30 - 19:30

Martedì 8 marzo 2016
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “BIBLIOTECA AURORA”
Il Servizio Aurora di Fondazione Famiglia Materna (Rovereto) sostiene donne che affrontano percorsi di uscita dalla violenza di genere, offrendo supporto psicosociale e accoglienza residenziale in appartamenti autonomi.
L’équipe del Servizio sostiene le donne nel difendere il proprio diritto alla salute, alla sicurezza, alla libertà, alla dignità e all’integrità psicofisica. La donna è accompagnata nell’affrontare i vissuti connessi al maltrattamento subìto e nell’avviare un percorso di uscita dalla violenza, gestendo dapprima le questioni urgenti (cure fisiche, eventuale denuncia o richieste di allontanamento del maltrattante, provvedimenti a tutela dei minori, ecc.) per poi orientarsi verso la realizzazione una progettualità personale. Il Progetto “Biblioteca Aurora” è nato dalla consapevolezza che i libri sono strumenti potentissimi di cambiamento ed autodeterminazione. Le donne rinascono anche dai libri che scelgono o trovano grazie ad essi, le parole per
raccontare ai loro figli la libertà. Abbiamo quindi preparato una “lista dei desideri” inserendo moli titoli che, nel tempo, alcune ospiti del progetto Aurora hanno apprezzato e trovato stimolanti.
Costruire la Biblioteca Aurora è quindi il nostro obiettivo: chi vuole donare un libro può recarsi in una delle librerie aderenti al Progetto e semplicemente scegliere, lasciando se lo desidera un messaggio.
Interverranno:
M. Luisa Bonura, Psicologa e coordinatrice del Servizio Aurora Fondazione Famiglia Materna (Rovereto)
Elisa Fava, Volontaria in servizio civile presso Fondazione Famiglia Materna (Rovereto)
Evento pubblico e gratuito
Ingresso libero
Dalle ore 18.30
Il laboratorio ha un numero di posti limitato, consigliamo la prenotazione telefonica 344 0993205 oppure di compilare il form a fianco.
Riceverete una mail di risposta il prima possibile!
Prenota un posto!
[contact-form-7 404 "Not Found"] *Tutte le informazioni inviate con questo form saranno considerate strettamente confidenziali.Per approfondimenti vedi la nostra pagina privacy.