![Caricamento Eventi](https://laseggiolinablu.com/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/resources/images/tribe-loading.gif)
- Questo evento è passato.
ARCHEOLOGIA AD ARTE – UNA RIVOLUZIONE DI COCCIO
16 Febbraio 2018 @ 17:00 - 18:30
![](https://laseggiolinablu.com/wp-content/uploads/2018/01/IRENE-argilla.jpg)
ARCHEOLOGIA AD ARTE – UNA RIVOLUZIONE DI COCCIO
Venerdì 16 febbraio
Ciclo Archeologia
Come si modella l’argilla? Dove la trovavano gli uomini della Preistoria? Che cosa ci facevano?
Insieme scopriremo quante informazioni un archeologo può ricavare da un coccio, anche piccolo piccolo, e poi… mani in pasta! Impareremo a modellare alcuni oggetti in argilla, così come si faceva migliaia di anni fa.
A cura di Irene Moltrer
Ore 17.00
Per bambine e bambini dai 8 anni
Costo evento: 12 euro, inclusi i materiali – Riservato ai soci, posti limitati
ARCHEOLOGIA AD ARTE
Martina Berlanda e Irene Moltrer si incontrano per realizzare un progetto comune: rendere l’Archeologia e la Storia dell’Arte a portata di bambino, in un contesto extrascolastico spensierato e giocoso.
Questa proposta educativa è rivolta ai bambini della classe III, IV e V elementare. Un’esperienza inusuale che li porterà a compiere un viaggio avvincente, un pretesto per giocare, scoprire culture antiche, conoscere, raccontare, per inventare e crescere.
Durante gli incontri di Archeologia i bambini potranno scoprire il mestiere dell’archeologo e il metodo archeologico, fatto di indizi, deduzioni e ipotesi, e sperimentare le tecniche antiche della tessitura, dello sbalzo e della modellazione dell’argilla.
Attraverso gli incontri di Storia dell’Arte i bambini impareranno ad osservare quel che c’è nei quadri: quel che appare dal di fuori e quel che nascondono al loro interno. Giocare in libertà con i grandi capolavori di tutti i tempi, per riflettere su come e perché i pittori immaginano, disegnano e dipingono oggetti, persone, animali, paesaggi ed… emozioni.
Il laboratorio ha un numero di posti limitato, consigliamo la prenotazione telefonica 344 0993205 oppure di compilare il form a fianco.
Riceverete una mail di risposta il prima possibile!
Prenota un posto!
Per approfondimenti vedi la nostra pagina privacy.