![Caricamento Eventi](https://laseggiolinablu.com/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/resources/images/tribe-loading.gif)
- Questo evento è passato.
ARCHEOLOGIA AD ARTE – AVEVA RAGIONE IL VECCHIO HEINRICH
16 Marzo 2018 @ 17:00 - 18:30
![](https://laseggiolinablu.com/wp-content/uploads/2018/01/IRENE-heinrich.jpg)
ARCHEOLOGIA AD ARTE – AVEVA RAGIONE IL VECCHIO HEINRICH?
Venerdì 16 marzo
Ciclo Archeologia
Alla scoperta di Iliade e Odissea: quante storie si intrecciano? Chi sono i loro protagonisti? Più di cent’anni fa un archeologo sagace e fortunato è riuscito a individuare le loro tracce nella terra. I bambini si cimenteranno con la tecnica dello sbalzo, ascoltando i racconti di Omero.
A cura di Irene Moltrer
Ore 17.00
Per bambine e bambini dai 8 anni
Costo evento: 12 euro, inclusi i materiali – Riservato ai soci, posti limitati
ARCHEOLOGIA AD ARTE
Martina Berlanda e Irene Moltrer si incontrano per realizzare un progetto comune: rendere l’Archeologia e la Storia dell’Arte a portata di bambino, in un contesto extrascolastico spensierato e giocoso.
Questa proposta educativa è rivolta ai bambini della classe III, IV e V elementare. Un’esperienza inusuale che li porterà a compiere un viaggio avvincente, un pretesto per giocare, scoprire culture antiche, conoscere, raccontare, per inventare e crescere.
Durante gli incontri di Archeologia i bambini potranno scoprire il mestiere dell’archeologo e il metodo archeologico, fatto di indizi, deduzioni e ipotesi, e sperimentare le tecniche antiche della tessitura, dello sbalzo e della modellazione dell’argilla.
Attraverso gli incontri di Storia dell’Arte i bambini impareranno ad osservare quel che c’è nei quadri: quel che appare dal di fuori e quel che nascondono al loro interno. Giocare in libertà con i grandi capolavori di tutti i tempi, per riflettere su come e perché i pittori immaginano, disegnano e dipingono oggetti, persone, animali, paesaggi ed… emozioni.
Il laboratorio ha un numero di posti limitato, consigliamo la prenotazione telefonica 344 0993205 oppure di compilare il form a fianco.
Riceverete una mail di risposta il prima possibile!
Prenota un posto!
Per approfondimenti vedi la nostra pagina privacy.